IKOS MULTIMEDIA

Comunicare attraverso nuove forme



SPAZIO DI COMUNICAZIONE

Lo spazio in cui avviene lo scambio tra il Brand e il target di riferimento
diventa sempre meno fisico e sensibile.



SPAZIO DI RELAZIONE

Diminuiscono le occasioni di confronto e la possibilità di entrare in contatto diretto attraverso i canali tradizionali della relazione interpersonale.




SPAZIO VIRTUALE

Tramite gli strumenti digitali si accentua la relazione con il Brand attraverso una comunicazione più articolata che conduce a esperienze autonome o condivise con altri.


Diamo vita a progetti di comunicazione trasversali e strutturati, tramite relazioni costruttive e partnership con professionisti esperti di nuove tecnologie.


COSA OFFRIAMO

VIRTUAL TOUR

VIDEO PRESENTAZIONI

CATALOGHI INTERATTIVI

DIRETTE LIVE

VIRTUAL TOUR

Il Virtual Tour offre la possibilità di creare esperienze immersive all’interno di spazi allestiti in cui unire reale e virtuale con elementi dinamici di approfondimento, da fruire in maniera autonoma e interattiva mediante cellulari, tablet e computer. Rappresenta una modalità coinvolgente per comunicare a distanza i propri prodotti con effetti spaziali e visivi di altissima qualità.

PROVA LA NOSTRA DEMO

APPLICAZIONI E VANTAGGI

Una serie di punti sensibili (Hotspot) disposti su una mappa o all’interno dei singoli ambienti, consentono di spostarsi facilmente da un punto all’altro del Tour offrendo livelli diversi di approfondimento.


Il Virtual Tour è uno strumento composto da immagini a 360° navigabili intuitivamente. Può essere realizzato all’interno di uno show-room aziendale o partendo dalla progettazione di una installazione specifica mirata alla presentazione personalizzata di nuovi prodotti.

Nel Virtual Tour si possono integrare contenuti multimediali quali video, gallerie fotografiche, elementi 3D, schede tecniche di approfondimento, infografiche, link a pagine web esterne, musiche e audio guide di sottofondo.

Si può caricare il Virtual Tour sul proprio sito aziendale o renderlo fruibile tramite un link da una pagina web dedicata, indirizzata a un numero di utenti selezionati. Questa modalità consente di aggiornare o approfondire in tempo reale tutti i contenuti nel breve e lungo periodo.

VIDEO PRESENTAZIONI

La video presentazione è un nuovo approccio alla comunicazione che parte dall’ideazione di uno “story-telling” intorno al prodotto, capace di evidenziarne nuovi contenuti emozionali, tecnici e di approfondimento. Questo strumento trasmette dinamicità e impatto visivo alle presentazioni statiche, grazie alla possibilità di aggiungere video, animazioni grafiche, link e musiche di sottofondo.

APPLICAZIONI E VANTAGGI

Proponiamo 3 tipologie di video presentazione in base alle modalità di creazione e trattamento dei contenuti.

LIVELLO BASE

Si parte dallo sviluppo creativo del concept di prodotto/servizio per realizzare una video presentazione animando immagini di prodotto esistenti, integrate da testi, musica e infografiche.

LIVELLO PREMIUM

La presentazione video si arricchisce di animazioni avanzate e contributi video emozionali, per dare maggiore dinamicità al racconto creativo, con montaggio di testi, musica e infografiche.

LIVELLO SUPERIOR

La produzione prevede uno shooting fotografico unito a riprese video da realizzare in base al concept creativo, l’eventuale presenza di attori e una registrazione audio a cui aggiungere testi, musica e infografiche.

CATALOGHI INTERATTIVI

Si tratta di una nuova modalità di fruire i cataloghi digitali che consente di passare da una sezione ad un’altra tramite un semplice click, accedere a contenuti video, gallerie fotografiche e collegamenti esterni al sito aziendale o ad altre pagine web.

APPLICAZIONI E VANTAGGI

La progettazione di un catalogo interattivo non è la trasformazione di un catalogo ideato per la stampa in formato digitale, ma la realizzazione di uno strumento completamente diverso, pensato per una fruizione più “smart” tramite computer, smartphone e tablet.

Il catalogo interattivo in formato PDF offre la possibilità di inserire collegamenti esterni a video, siti web, mail e social network.

Nel catalogo interattivo vengono creati collegamenti interni tramite pulsanti che uniscono un indice iniziale alle diverse sezioni del catalogo.

Un’ulteriore evoluzione del catalogo interattivo è la creazione di una pagina web dedicata in cui raccogliere contenuti articolati e sempre aggiornati.

DIRETTE LIVE

Il servizio di regia live e di trasmissione di flussi audio e video in diretta streaming è il modo perfetto per creare dei contenuti promozionali, informativi o dimostrativi per l’Azienda e per i suoi prodotti. Si può realizzare partendo da un allestimento più o meno elaborato in qualsiasi tipologia di spazio.

APPLICAZIONI E VANTAGGI

La diretta live consiste nel riprendere una presentazione/evento in loco, attraverso più telecamere broadcast collegate ad una cabina di regia audio, luci e video, in cui viene gestito il montaggio in tempo reale della trasmissione. È richiesta una connessione internet cablata stabile e ad alte prestazioni.

La live streaming può essere trasmessa in diretta sulla rete o essere registrata su supporto fisico con un ulteriore editing di animazioni, contributi video aggiuntivi e condivisione di documenti.

Una serie di telecamere a flusso continuo e mobili permette svariate inquadrature, così da poter osservare i dettagli del prodotto o dell’evento in alta definizione e con angolazioni differenti.

Attraverso la diretta live si possono creare eventi aperti o su invito, scegliendo o meno di fare interagire il pubblico tramite una chat dedicata.